Dopo aver conseguito la Laurea Magistrale in Design Industriale al Politecnico di Milano, nel 2013 ho deciso di entrare a far parte di un mondo che in realtà mi circonda dall'infanzia, quello del gioiello.
Inizio così a lavorare nell'azienda di famiglia e, nel 2017, prende vita la mia personale linea di gioielli.
Nelle mie creazioni trasporto conoscenze e competenze (sia tecniche che concettuali) acquisite durante gli anni di università, come ad esempio la modellazione 3D, unite a tecniche molto più antiche e tradizionali come la fusione a cera persa.
Adoro plasmare la cera e vedere le mie idee prendere vita davanti ai miei occhi, la mia creatività trasformarsi in sculture di metallo grazie all'abilità di sapienti orafi artigiani.
Sperimento l’utilizzo di diversi metalli, principalmente ottone e bronzo, decidendo di volta in volta la finitura da applicare in base all’effetto finale che desidero conferire al gioiello.
L’aspetto estetico è caratterizzato da forme semplici, panorami primitivi e tribali vengono interpretati in chiave moderna e ciò che ne risulta vorrei essere definito una sorta di “futurismo ancestrale”, in cui l’unica dimensione che conta è l’estetica del gioiello e la connessione che esso è in grado di stabilire con chi lo osserva e chi lo indossa.